CAMAIORE.Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore, a conclusione di attente indagini, hanno deferito in stato di libertà un uomo, classe 1974, giostraio, pluripregiudicato, e una donna, classe 1988, giostraia, pregiudicata, poiché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso.
In particolare i Carabinieri riuscivano ad accertare che i 2 la mattina dello scorso 30 dicembre si erano appostati presso il parcheggio dell’ospedale Versilia per diverse ore. Durante tale appostamento i 2 individuavano l’auto di una donna straniera che si era recata presso quel nosocomio al fine di effettuare delle delicate cure chemioterapiche. La donna quindi si allontanava dalla vettura e i 2 provvedevano a forzare la portiera posteriore destra rimanendo accovacciati in attesa del ritorno della malcapitata.
Infatti proprio quando la donna ha fatto ritorno all’autovettura e ha risposto la borsa, contenente vari effetti personali e la somma in contanti di 100 euro, sul sedile posteriore, uno dei malviventi in pochi istanti ha aperto la portiera afferrando la borsa e si è dato alla fuga a bordo dell’auto condotta dal complice facendo perdere le proprie tracce.
Proprio i 2 denunciati sono stati nuovamente sorpresi nella giornata di ieri dai Carabinieri mentre girovagavano nel parcheggio dell’ospedale Versilia probabilmente in attesa di compiere un nuovo colpo. I 2 malviventi venivano quindi controllati e non essendo stati trovati in possesso di refurtiva venivano allontanati e verrà proposta nei loro confronti l’emissione del provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Camaiore.