LIDO DI CAMAIORE. Corsi di cucina e di pasticceria per ragazzi affetti da sindrome di down. Questa l’idea lanciata dall’associazione albergatori, balneari e commercianti (Abc) di Lido di Camaiore all’associazione Italiana Persone Down Versilia.

“Il progetto prende il nome di Hotel a 6 stelle – spiegano i presidenti delle tre associazioni, Maria Bracciotti, Luca Petrucci e Carmelo Donzella – e ha già riscontrato successo in altre località italiane, come Roma. La proposta è di dedicare ai ragazzi dell’associazione delle giornate di approfondimento e conoscenza delle tecniche utilizzate in cucina, per formarli e insegnarli un mestiere”.

Ma non solo. Se il progetto avrà riscontri positivi si potrebbero avviare anche corsi per la gestione hotel, per le funzioni di segreteria, e per altre mansioni. L’idea infatti è di inserire in organico, prima dell’avvio della nuova stagione, alcune di queste persone down all’interno delle strutture di Lido, dagli hotel agli stabilimenti balneari.

“Abbiamo presentato il progetto – spiega Maria Bracciotti – ai vertici dell’associazione AIPD Versilia, e il riscontro è stato positivo. Dovranno discuterne tra loro, e con i genitori dei ragazzi che seguono l’associazione, per decidere de aderire o meno”. In caso positivo i corsi prenderanno il via già nel mese di febbraio.

 

(Visitato 936 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 11-01-2016


Il Piccolo Principe, la recensione del film #1film1min

Nuovo numero per la comunità assistenziale. Il 118 solo per le emergenze