VIAREGGIO. Sono proseguiti durante l’intero fine settimana appena trascorso i controlli dei Carabinieri in tutto il territorio della Versilia.
In particolare, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati eseguiti mirati controlli presso i luoghi di aggregazione al fine di prevenire eventuali turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica e sono stati inoltre incrementati i controlli lungo le principali vie di comunicazione.
Durante i consueti controlli eseguiti presso la Pineta di Ponente di Viareggio i Carabinieri hanno trovato 4 soggetti, di cui 2 stranieri, in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina e per tale ragione sono stati segnalati alla Prefettura di Lucca per le pratiche di rito e in un caso è stata ritirata la patente di guida.
Nel coso del fine settimana inoltre i Carabinieri hanno dato esecuzione a 2 Ordinanze di Carcerazione emesse dal Tribunale di Lucca e da quello di Verona.
In un caso i militari della Stazione Carabinieri di Torre del Lago hanno tratto in arresto un albanese classe 1987, operaio, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti commesso a Verona durante il 2014. In particolare il predetto è stato condannato alla pena definitiva di 4 anni di reclusione, in parte già scontata. Espletate le formalità di rito il predetto è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lucca.

Nel secondo caso i Carabinieri di Massarosa hanno tratto in arresto un italiano, classe 1970, nullafacente, pregiudicato, che è stato condannato alla pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione poiché giudicato responsabile del reato di estorsione commesso nel 2012 a Piegaio (LU). Concluse le incombenze di rito anche il predetto è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lucca.

(Visitato 1.021 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa viareggio

ultimo aggiornamento: 11-01-2016


Muore per incidente capitano marittimo

Gira con una tavola da surf rubata, denunciato