VIAREGGIO. Sta per ricominciare il campionato UISP di calcio a 7 dopo alcune settimane di pausa per le vacanze natalizie. L’attività al campo sportivo della Migliarina di Viareggio è tuttavia continuata con numerosi recuperi giocati a cavallo di Capodanno che hanno consentito alla classifica di prendere un volto più definito.

Non toccando la cima della classifica, dove la Elle Erre Caldaie di Valerio Cupisti detiene il primato a punteggio pieno seguita dal Bronx di Calogero Portera a tre punti (ma con una partita in meno) e dal Roumanian Style di Florin Cojocariu, si registra finalmente una prima reazione da parte della Elga Tecnica Industriale, reduce da un pessimo mese di dicembre con due sconfitte consecutive: grande protagonista del 7-3 sull’Osteria Trinchetto è stato Jonathan Francesconi, che stabilisce una specie di record del calcio a 7 UISP segnando tutte e 7 le reti della quarta in classifica; di Ragona, Romani e Massei le segnature del Trinchetto, che in questo periodo ha dovuto sostenere un notevole tour de force che lo ha visto perdere per mano anche del Real Corsanico (5-2 il punteggio a favore dei collinari a segno con Pedonesi, Favazza, una doppietta di Molteni e Cracchiolo, mentre Maddaloni e Romani sono i marcatori degli sconfitti).

Protagonista assoluto della pausa è anche Il Pinolo, che ripropone la sua forte candidatura a un posto tra le prime sei e a un conseguente accesso ai play-off grazie a due vittorie di misura in altrettanti recuperi sostenuti: 4-3 sul Ristorante La Casina, che resiste bene andando a segno con Toscano (doppietta) e Mencacci e sfiora il colpo a sorpresa ma viene scavalcato da Lombardi (doppietta), Sansone e Signorini, poi 2-1 nello scontro diretto contro il Mai Senza United al termine di una partita che per la classifica voleva dire molto e che vede i gol di Murazzi e ancora Signorini prevalere sul lampo isolato di Toncelli. Per Il Pinolo è il quinto posto in classifica, ma la lotta rimane sempre apertissima e ci sono ancora cinque giornate alla fine della prima parte della stagione. Rinviate altre due partite di recupero: Ristorante La Casina-Le Calzature Da Prato.

CLASSIFICA: Elle Erre Caldaie 24, Bronx* 21, Roumanian Style 20, Elga Tecnica Industriale 18, Il Pinolo 14, Edicola Franceschini 12, Real Corsanico 10, Mai Senza United 9, La Roja e Verde Ambiente 7, Ristorante La Casina* 3, Osteria Trinchetto**, Le Calzature Da Prato* e Roumanian Junior* 2.

* una partita in meno ** due partite in meno

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 11-01-2016


Viareggio, un anno dopo un altro 4-1

Una domenica speciale per quattro giovani rugbisti