VIAREGGIO. Grazie all’idea di alcuni dipendenti comunali, è stato inaugurato l’armadio di “UN LIBRO IN COMUNE” che ha trovato posto nell’atrio di fronte la Sala Matteo Valenti del Palazzo Comunale.

L’iniziativa gioca su un doppio senso, tuttavia l’intenzione è quella di tenere vivo l’amore per la lettura attraverso uno scambio libero. Chiunque può prendere un libro, chiunque può portarne un altro e metterlo in ‘comune’. In questo modo si scambiano sensazioni, sentimenti, emozioni ….. cultura!

Numerosi i libri presenti sugli scaffali: troviamo letture leggere e di evasione ma anche molti autori classici, da Stendhal a Kipling, da Kafka a Dickens, da Calvino a Pavese ma anche U. Eco, E. Biagi e infine il padre della ‘beat generation’ J. Kerouac. Non mancano i libri pubblicati dal concittadino Amando Mancini, amico di molti, scomparso più di un anno fa.

L’iniziativa ha fatto uscire allo scoperto alcuni dipendenti che hanno pubblicato uno o più volumi, fra i quali Alessandro Veronesi, Mirella Nuti e Simone Raffaelli, quest’ultimo apprezzato per il suo libro “Incontri”, vincitore della prima Edizione del Premio Letterario “Versilia chiama Versilia”.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)

Al via tre corsi di storia del cinema

Vento forte, chiusi viale dei Tigli e tratto di Passeggiata