Le polizie municipali di Seravezza, Stazzema e Pietrasanta fanno squadra

SERAVEZZ. Sottoscritta la Convezione per il servizio associato fra le polizie municipali di Seravezza, Stazzema e Pietrasanta. La firma avverrà alla presenza del Prefetto Giovanna Cagliostro, fatto che – sottolinea il Sindaco di Seravezza Ettore Neri – “conferisce ancora più rilievo e significato a questa iniziativa”.

“Dopo aver sperimentato tale collaborazione già 3 anni fa con il Comune di Stazzema – contina Neri – proseguire questo percorso anche con Pietrasanta è un vero e proprio salto di qualità. Questa convenzione, che mette in campo 47 agenti che collaboreranno in modo integrato e costante, permetterà un maggiore controllo sul territorio e più uscite serali delle pattuglie, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini nelle ore del giorno e della notte”.

Il Sindaco si ritiene soddisfatto anche della scelta condivisa da tutti e tre i primi cittadini di nominare il Comandante della Polizia Municipale di Seravezza, Mauro Goduto, Coordinatore del Servizio Associato.

“Un incarico che – conclude Neri – il nostro Comandante saprà svolgere in modo professionale e competente, data la sua lunga esperienza e la sua notevole conoscenza del territorio”.

“La collaborazione con Pietrasanta e Stazzema – commenta lo stesso il comandante Goduto – ci permetterà ogni giorno di garantire il servizio serale con personale misto, assicurando almeno una pattuglia per rilevare incidenti e per dare un segnale di vigilanza forte ai cittadini, alleggerendo i compiti di carabinieri e polizia. Senza contare la presenza massiccia di agenti in occasioni particolari come manifestazioni e fiere”.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”