VIAREGGIO. La dirigente scolastica Nella De Angeli preside dell’Istituto don Milani di Viareggio ha ricevuto in questi giorni la lettera di concessione, da parte del Senato della Repubblica, del patrocinio per la borsa di studio in ricordo del senatore Milziade Caprili.

“Un premio, una borsa di studio per gli studenti che in questo anno troveranno il loro riscatto e la voglia di emergere nonostante le difficoltà incontrate”

Si è quindi costituita la commissione presso la sede dell’Istituto don Milani di cui faranno parte il presidente della Croce Verde Carla Vivoli, per la Cooperativa “il cappello” Alice Lepore, per l’Associazione “scuola popolare” Ludovica Antonini , il presidente comitato genitori Nicola Servolini, per il tavolo di partecipazione mons. Marcello Brunini, Amalia Caprili per la fondazione Caprili, la preside della don milani Nella De Angeli, la presidente di “quelli che non” Annalisa Misuri e gli insegnati Carla Romagnoli, Rossella Francesconi e Barnaba Lucchesi. Segretaria del gruppo di lavoro sarà Simonetta Petrarchi.

Il progetto, ideato dal Vice Preside Prof. Franco Benassi, prevede il riconoscimento a quei ragazzi che, partendo da situazioni di svantaggio, riescono a fare un percorso dignitoso per raggiungere la Loro “eccellenza”. Milziade Caprili era molto legato al quartiere Varignano e alla realtà della sua gente per questo è stato negli anni molto presente a sostegno di quelle situazioni di disagio e di emarginazione che purtroppo erano e sono presenti. Ricordare Milziade, infatti, è mettere in pratica ciò a cui Lui teneva profondamente e per cui si è sempre messo in prima linea: i più deboli. Anche quest’anno il sostegno finanziario sarà dell’Istituto bancario Credito Cooperativo, della Croce Verde e dalla fondazione Milziade Caprili.

(Visitato 292 volte, 1 visite oggi)
TAG:
borsa di studio milziade caprili scuola

ultimo aggiornamento: 14-01-2016


A Livorno le opere di Stefano Carlo Vecoli

Dal mare