PIETRASANTA. “Quanto è costata veramente l’illuminazione di Natale ai cittadini di Pietrasanta? Ad oggi, vedendo le determine disponibili, si parla di circa 144.000 euro a carico delle casse comunali, e quindi di tutti noi, una cifra veramente considerevole per un Comune che deve ancora recuperare oltre 5 milioni di euro di disavanzo”.

Lo scrive il Partito Democratico di Pietrasanta. “La domanda è semplice: ma non si poteva spendere di meno? Con la metà di quella cifra e chiedendo magari un piccolo contributo alle categorie economiche, come avviene in tutti i Comuni della Versilia, si sarebbe ottenuto lo stesso risultato dal punto di vista dell’immagine e dell’attrattività turistica. Bastava evitare di illuminare 3 chilometri di viale a mare, quando ce ne sono altrettanti al buio nella via Aurelia dal 5 marzo scorso, senza parlare delle frazioni sempre più abbandonate”.

“È una questione di scelte, e questa amministrazione ha fatto una scelta sbagliata, ha privilegiato l’effimero al posto del concreto, l’immagine al posto della realtà.
Quello che a nostro modesto avviso invece non risulta assolutamente opportuno e che troviamo assai discutibile, è l’affidamento diretto, con diverse determine dirigenziali, alla ditta autotrasporti F.lli Giovannetti, per un importo complessivo di circa 7mila euro, di noleggi mezzi con operatore per gli allestimenti natalizi. Oltre a qualche “spicciolo”, poco più di 3mila euro, che è toccato anche all’Agraria Seardo. Siamo alle solite: vengono assegnati servizi alle aziende di proprietà del capogruppo di “Pietrasanta prima di tutto” come nella precedente amministrazione Mallegni, quando gli importi affidati alle ditte della famiglia Giovannetti superarono i 200mila euro. Il Natale e il futuro per qualcuno sono stati ancora più luminosi, e la morale e il conflitto di interessi valgono solo per gli altri”.

(Visitato 429 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 14-01-2016


“La giunta non deve rifiutarsi d’incontrare i lavoratori del Principino”

Affrontare le emergenze senza drammi