VIAREGGIO. “Ora che, grazie all’intervento della Regione Toscana e degli istituti di credito, il primo acconto ai costruttori del Carnevale è stato erogato, e che la macchina organizzativa della manifestazione è partita, la Associazione Costruttori insiste nella richiesta di incontro con il sindaco Giorgio Del Ghingaro e con la Commissione cultura del Comune di Viareggio”. Lo scrive Tiziano Nicoletti, portavoce della categoria dei carristi.

“Per sgombrare il campo da inutili polemiche e fraintendimenti, l’incontro con sindaco e Commissione non era e non è mai stato finalizzato alla richiesta di somme di denaro: come ripetuto altre volte, l’Associazione Costruttori ha chiesto, sin da settembre 2015, di poter incontrare il sindaco ‘al fine di verificare i programmi, le volontà e le modalità di intervento di codesta amministrazione, riguardo alla organizzazione del Carnevale di Viareggio’ – così è testualmente indicato nella email più volte inviata al protocollo del Comune.

tiziano nicoletti“Molto probabilmente il mandato del commissario Pozzoli si esaurirà con l’organizzazione del Carnevale 2016, pertanto la necessità di programmare, intervenire, progettare, riorganizzare, ripensare, il modo di finanziamento della Fondazione Carnevale e l’organizzazione della manifestazione, dovrà essere affrontato con altre persone.

“Sarebbe interessante poterci confrontare ora, immediatamente, lontano dagli assilli del finanziamento al Carnevale senza il tormentone del ‘quando arrivano i soldi’. Sarebbe costruttivo mettersi al tavolino ora, con chi raccoglierà il testimone di Pozzoli, sapendo che il Carnevale 2016 sarà un grande spettacolo, e con i tempi giusti poter programmare il 2017 ed oltre, parlando e confrontandosi con chi vive di Carnevale e per il Carnevale.

“L’auspicio è di poter instaurare, al più presto, un costruttivo dialogo con chi assumerà l’onere e l’onore di gestire le sorti della manifestazione”.

(Visitato 218 volte, 1 visite oggi)
TAG:
associazione costruttori carnevale di viareggio carristi viareggio

ultimo aggiornamento: 16-01-2016


Carnevale, visite guidate in Cittadella

A Carnevale via le maschere se lo chiede la Polizia