VIAREGGIO. “La delibera comunale che impone con scadenze stringenti la realizzazione dei nuovi dehors da parte dei pubblici esercizi della Passeggiata a mare pone gli imprenditori di fronte a una sfida, che richiede strumenti mirati”. A parlare è Esmeralda Giampaoli, Presidente di Confesercenti Versilia.

“La nostra struttura organizzativa si è già messa, e continuerà a farlo, a disposizione di tutti gli operatori economici, per agevolarli nelle eventuali richieste di accesso al credito per l’acquisto e l’installazione delle nuove strutture e per fornire tutta la consulenza amministrativa e tecnica. In particolare, il nostro ufficio credito dispone di prodotti finanziari specifici per i pubblici esercizi della Passeggiata”.

Ancora Giampaoli: “Abbiamo già sottolineato come, in una fase economica ancora instabile, le imprese sono state chiamate a uno sforzo importante, forse eccessivo, e sollecitiamo nuovamente anche l’impiego di tutte le risorse e le attenzioni possibili di parte pubblica su arredo urbano, mantenimento del verde, sicurezza e pulizia, perché i dehors che saranno realizzati dai pubblici esercizi non siano delle cattedrali nel deserto.

Rinnoviamo la richiesta all’Amministrazione di farsi promotrice nei confronti della Sovraintendenza di un incontro, in presenza delle associazioni di categoria, per valutare un canale facilitato e collettivo per il progetto alternativo di dehors da noi presentato. Ad oggi siamo ancora in attesa della fissazione di questo incontro, e la strettezza dei tempi aumenta l’incertezza degli imprenditori”.

(Visitato 185 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confesercenti dehors esmeralda giampaoli passeggiata viareggio

ultimo aggiornamento: 16-01-2016


50mila euro per spese di comunicazione, la replica di Sea

Via Francigena, per febbraio terminati gli interventi