CAMAIORE. Il Sindaco Del Dotto ha chiesto a Gaia s.p.a. una maggiore attenzione nel controllo dei lavori di manutenzione sulla rete idrica che stanno interessando via Radicchi: “Sono passati ormai tre mesi dall’apertura del cantiere e auspichiamo che l’ennesima proroga, richiesta sino al 31 gennaio, sia l’ultima. I residenti hanno dato prova di grande pazienza finora, ma negli ultimi giorni sono in molti a lamentarsi per disagi che si stanno protraendo da ormai troppo tempo. Un tema, quello degli investimenti sulla rete, che va affrontato con un piglio diverso per evitare il reiterarsi di situazioni, come il guasto a Nocchi che ha lasciato senz’acqua diverse frazioni per più volte in pochi giorni, che non rientrano nell’ottica di un servizio efficiente e nelle aspettative di chi paga le bollette”.
Il cantiere è stato aperto lo scorso 19 ottobre e ha avuto una prima proroga dell’ordinanza per la chiusura della strada sino al 20 dicembre, tempo che non è stato sufficiente a terminare le operazioni. La prossima scadenza è fissata per il 31 gennaio 2016.
“Siamo pronti da settimane per procedere alla riasfaltatura della strada, un cantiere che avevamo messo in stand-by ormai da molto tempo proprio perché vi era la prospettiva di un intervento sulla rete da parte del gestore del servizio idrico integrato. Siamo consci delle problematiche che possono far ritardare un lavoro e siamo convinti che ormai non si possa fare marcia indietro, ma adesso è necessario stringere i tempi perché questo stop provoca inevitabilmente altri ritardi su cantieri che sono attesi dai cittadini”, le parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Pierucci.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto camaiore gaia lavori via radicchi

ultimo aggiornamento: 18-01-2016


“Troppo pericolosa via del Fiaschetto”

Revocata l’ordinanza di non potabilità per via Cannoreto