PIETRASANTA. Nel corso dell’ultimo fine settimana è proseguita l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, così come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri.
In particolare i Carabinieri, a seguito di una rapida attività di indagine condotta nella frazione Focette di Marina di Pietrasanta, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, nato in Marocco classe 1972, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza i militari hanno condotto vari servizi di osservazione in abiti civili e con autovetture civetta in quanto erano pervenute alcune segnalazioni che raccontavano di strani movimenti in zona.
Infatti, a seguito dei primi accertamenti condotti, i militari hanno notato un costante via vai da un’abitazione del luogo.
In particolare, nel giro di poche ore, sono stati contati oltre 30 clienti che sono transitati nei pressi dell’abitazione e, dopo un veloce scambio, hanno abbandonato rapidamente la zona. Avuta certezza che l’attività di spaccio era in corso i Carabinieri hanno fatto celermente accesso all’interno dell’appartamento dove hanno sorpreso il cittadino straniero insieme ad un’acquirente italiano a cui aveva appena ceduto una dose di cocaina.
La successiva perquisizione eseguita permetteva di recuperare un’altra dose di cocaina, 1030 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Il cittadino marocchino è stato quindi condotto in caserma e, dopo le incombenze di rito, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Lucca ove ha atteso l’udienza di convalida che ha avuto luogo nella giornata di ieri. In quella sede l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stata disposta la permanenza in carcere.
Il cittadino italiano è stato invece segnalato alla Prefettura di Lucca per le pratiche previste dalla vigente normativa nei confronti degli assuntori di sostanze stupefacenti.

(Visitato 517 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca droga pusher spaccio

ultimo aggiornamento: 19-01-2016


Nuovo tentativo di furto al negozio Techmania di via Regia

Rubato un furgone a Viareggio