Grandi autori del cinema mondiale a Villa Gori

MASSAROSA. Sono ancora aperte le iscrizioni per il secondo corso di storia del cinema dedicato ai “Grandi autori del cinema mondiale”. In dieci lezioni si potranno conoscere venti grandi Maestri della Settima Arte e precisamente:Chaplin, Ford, Welles, Hitchcock, Rossellini, De Sica, Dreyer, Bresson, Visconti, Fellini, Kurosawa, Ozu, Truffaut, Godard, Antonioni, Bergman, Kubrick, Tarkovskij, Scorsese, Malick.

Le lezioni si svolgeranno a Villa Gori ogni martedì a partire dal 16 febbraio 2016. Ogni lezione sarà articolata in due fasi:dalle 18 alle 20 presentazione degli autori (con numerosi esempi visivi tratti dalle loro opere), dalle 21 proiezione commentata di un classico di uno dei due autori oggetto della lezione. Il corso sarà condotto da Giulio Marlia (ex dirigente culturale del Comune di Viareggio,coordinatore della Scuola di cinema “Intolerance”,curatore della rassegna “Il cinema ed oltre “ e del Festival Europacinema,autore di numerosi saggi di argomento cinematografico,docente di Storia del cinema presso l’Accademia Cinema Toscana con sede a Lucca).
Il costo sarà di 70 euro a persona. Per iscriversi occorre inviare una mail di adesione a :[email protected]. Ci si può iscrivere fino al 12 febbraio 2016. Per informazioni telefonare a 328-0413936 oppure scrivere alla mail sopra indicata.

Ti protrebbe interessare

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa

DUE APPUNTAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON I COMMERCIANTI PER FARE IL PUNTO SUL SETTORE E PROGRAMMARE GLI EVENTI NATALIZI

Uno spettacolo teatrale aperto a tutta la cittadinanza per il Forum Internazionale della Formazione dedicato alla Bellezza