Repubblica Viareggina in piazza coi sostenitori delle unioni civili

VIAREGGIO. Sabato 23 gennaio alle ore 16 Repubblica Viareggina sarà in piazza Mazzini a fianco della comunità LGBT per “Sveglia Viareggio!”, l’iniziativa a sostegno dell’approvazione del DDL Cirinnà (stepchild adotion – adozione co-parentale dei bambini della coppia compresa).

La giornata sarà l’occasione di incontro fra associazioni e liberi cittadini per ribadire la necessità dell’adeguamento dell’ordinamento giuridico italiano alle unioni civili, contro ogni discriminazione verso gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.Le persone non sono e non devono essere di serie A e di serie B,tutti dovrebbero poter avere gli stessi diritti e gli stessi doveri.L’amore ha tante sfaccettature,nessuno dovrebbe permettersi di giudicare chi si ama.

“Noi di Repubblica Viareggina siamo fermamente convinti che l’unica famiglia da difendere sia quella felice, quella in grado di garantire alla prole sostentamento, educazione e libertà”.

La reciproca assistenza nei casi di malattia e ricovero, il diritto di ereditare i beni del partner, la possibilità di subentrare nei contratti, la reversibilità della pensione, la condivisione degli obblighi e dei diritti del nucleo familiare, il pieno riconoscimento dei diritti per i bambini figli di due mamme o di due papà, sono solo alcuni dei diritti attualmente negati.

Ti protrebbe interessare

Urbanistica e sostenibilità a Viareggio, proposte e impegni da Forza Italia

Partito liberal democratico 1

Grande interesse per il Partito Liberal Democratico a Viareggio

(foto Marco Pomella)

Versilia, PD: “Su sanità macchina del fango ad uso politico”