FORTE DEI MARMI. Consegnate alla Biblioteca “L. Quartieri” e all’Istituto Comprensivo le pubblicazioni di Emilio Tarabella . La cerimonia, a cui hanno partecipato Simone Tonini in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e Leonardo Tarabella, figlio di Emilio, si è svolta martedì 19 gennaio.

Dopo la scomparsa di Emilio Tarabella, i figli hanno deciso di donare il materiale del padre al Comune di Forte dei Marmi, dato lo stretto legame di Emilio con la città che con affetto evocava, in ogni sua produzione, letteraria ed artistica.  Si tratta di documenti, testi, raccolte fotografiche interamente dedicate al territorio locale molto importanti per la  comunità e per le future generazioni. “Per questo – spiega il presidente del consiglio comunale e delegato al turismo e cultura Simone Tonini- abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti il patrimonio che i figli di Emilio hanno donato al Comune. La Biblioteca e la scuola ospiteranno i libri e le pubblicazioni artistiche, che costituiscono una testimonianza delle tradizioni e dei luoghi simbolo di Forte dei Marmi.

Emilio Tarabella è stato personalità unica del panorama culturale versiliese, scrittore, autore di testi teatrali e di canzoni, regista, la cui vita è stata legata alle vicende della Versilia storica, in particolare di Forte dei Marmi. Con i suoi scritti e le sue canzoni riuscì sempre a omaggiare e a dipingere con colori vivaci l’anima più autentica della sua terra. L’Amministrazione comunale ringrazia la famiglia Tarabella per la donazione.

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)

Concessioni da 20 anni, nuova possibilità per i balneari

Furti nelle auto. Denunciate due persone a Forte dei Marmi