VIAREGGIO. Saranno 46 i brani che si sfideranno nel concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello, con il patrocinio della Fondazione Carnevale e che si svolgerà dal 15 febbraio al 7 marzo al Gran Caffè Margherita di Viareggio.

Entusiasmo alle stelle per “Canzonissima di Carnevale”, il concorso canoro ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello, con il patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio che dal 15 febbraio al 7 marzo, nel salone del Gran Caffè Margherita, metterà di fronte ben 46 brani della storia musicale di Burlamacco editi negli ultimi 35 anni.

Era 48, il numero massimo di canzoni che questa prima edizione di “Canzonissima di Carnevale” avrebbe potuto accogliere. Alle 12 di sabato 23 gennaio, termine fissato per la chiusura delle iscrizioni, i numeri hanno certificato una risposta a dir poco esaltante: 46 brani in gara con 42 cantanti coinvolti, fra i quali anche un bambino di 3 anni; 36 gli autori diversi per canzoni che vanno dal 1982 al 2015, oltre 10 vincitrici di Festival dei Rioni o Festival di Burlamacco.

Ancora top secret la lista di cantanti e canzoni: sarà svelata domenica 31 gennaio alle 11 quando, al Gran Caffè Margherita, si sorteggeranno le date di esibizione per le quattro serate eliminatorie (15, 16, 22 e 23 febbraio). Nella stessa occasione saranno presentate anche la locandina e la mascotte della manifestazione, i sette presidenti che si alterneranno alla guida della giuria tecnica, il volto femminile che affiancherà Mattia Di Vivona alla conduzione e una simpatica iniziativa tutta dedicata ai più piccoli.

Ogni serata sarà ripresa dall’emittente media partner Rete Versilia News che la ritrasmetterà, nei giorni successivi, all’interno del proprio palinsesto e di quello di NoiTv.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Carnevale e beneficenza, torna la Burlamacca

A Firenze la presentazione del Carnevale di Viareggio 2016