CAMAIORE.Mille volte grazie. I parenti della prof. Silvia Pacifici ringraziano gli studenti e i professori della scuola media Pistelli di Camaiore.
Queste poche righe sono dedicate alle ragazze e ai ragazzi della scuola media Pistelli di Camaiore, che hanno voluto salutare la loro professoressa di educazione tecnica scomparsa la scorsa settimana dopo una lunga malattia. Dopo averci consegnato diverse toccanti lettere hanno lanciato legato a un palloncino, ognuno un messaggio, un pensiero, un saluto personale alla giovane professoressa. Così, sotto il sole di gennaio, e sotto un cielo blu intenso, sono stati lanciati un centinaio di palloncini rosa, e altrettanti bigliettini. Perché a volte, il cuore, ha bisogno di messaggi, di frasi, di carta e di penna, da affidare al cielo. Il loro pensiero dolce, tenero e meravigliosamente reale ci ha aiutato a far volare anche i nostri, di pensieri, trasportati in alto dai palloncini, insieme a loro e da loro sollevati. E quindi grazie, ancora mille volte grazie, grazie di esserci vicini, grazie di non volervi arrendere, grazie di provarci, sempre e comunque. La bellezza luminosa della vita è affidata a voi, al vostro entusiasmo e al vostro crescere, una vita che prorompe, trabocca, scintilla dai vostri zainetti e dai vostri quaderni, dalle vostre mani sporche di penna e dai vostri sorrisi sinceri.

I parenti di della prof. Silvia, che giovedì hanno potuto lanciare un pensiero, pieno d’aria e di sole, oltre le nuvole.

(Visitato 439 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore familiari ringraziamenti scuole pistelli silvia pacifici

ultimo aggiornamento: 23-01-2016


Nuove fognature, al via i lavori a Vado

Camaiore celebra il giorno della Memoria