I Giovani Democratici in piazza per dire sì alle unioni civili

VIAREGGIO. I Giovani Democratici Versilia hanno partecipato con convinzione ed entusiasmo alla manifestazione #svegliaItalia che si è svolta nel pomeriggio di sabato in Piazza Mazzini a sostegno delle unioni civili e del Ddl Cirinnà.

“Abbiamo voluto pubblicamente dichiarare – sottolinea la segretaria federale Giulia Ercolini – la nostra adesione a questa iniziativa per dare un segnale politico chiaro: vogliamo diritti, uguaglianza, opportunità e civiltà per tutti. L’Italia non può continuare ad essere un fanalino di coda su questo tema. Da tempo, come Giovani Democratici, affrontiamo la questione dei diritti civili, attraverso dibattiti e proposte, e crediamo che tale percorso, anche parlamentare, meriti una discussione e un’elaborazione costanti e condivise, mantenendo sempre come fine ultimo la libertà di scelta di ciascuno”.

Piena condivisione dei contenuti del disegno di legge Cirinnà, quindi, da parte dei Giovani Democratici Versilia, con l’auspicio che venga approvato dal Senato e dalla Camera mantenendo, dal punto di vista contenutistico, l’attuale impianto di merito.

I Giovani Democratici Versilia si impegnano, dunque, a lavorare sul territorio affinché anche dalla Versilia possa alzarsi una voce forte e chiara in merito alle unioni civili, in quanto – come ricorda anche la consigliera regionale GD Alessandra Nardini – il tempo dei diritti è adesso, non si può tornare indietro.

Ti protrebbe interessare

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Bergamini (Fi) in visita ai bambini di Gaza in ospedale

Salvini in Versiliana: “Abbasseremo pressione fiscale su ceto medio. In Palestina vanno fermati i terroristi”