VIAREGGIO. La formazione della Juniores Nazionale del Viareggio  non va oltre il pareggio (1-1) nella gara che la vedeva opposta al
GhivizzanoBorgo. La formazione bianconera conduce buona parte della gara, crea alcune ghiotte palle gol, va in vantaggio allo scadere del primo tempo e viene raggiunta sul pari subito dopo il fischio d’inizio della seconda parte di gara.

Nonostante i tentativi dei bianconeri per tutto il secondo tempo la gara rimane inchiodata sul pari, sfuma così una vittoria che i ragazzi di Mister Fommei avrebbero sicuramente meritato per occasioni e volume di gioco.

Prende avvio la gara e il Viareggio parte subito forte e conquista 3 angoli nel giro di due minuti, e al 3° si procura la prima palla gol. Scordino si libera bene in area di rigore, va sul fondo e rimette per l’accorrente Salusti che di piatto sfiora il palo, il Viareggio preme, ma la 18° il Ghivizzano Borgo si fa pericoloso con Dolci, che si lancia sulla fascia, entra in area di rigore e dal vertice dell’area piccola batte a rete, Morini chiude bene lo specchio della porta e devia in angolo.

Al 20° ancora palla gol per il Viareggio 2014, Scordino si libera bene ancora in area e dal fondo rimette al centro dove Mattei in scivolata tocca e palla che fa la barba al palo. Il Viareggio abbassa il baricentro e il Ghiviborgo prende campo senza però impensierire la difesa bianconera. Anzi al 25° ancora Viareggio pericoloso con Pisapia che partito dalla tre quarti degli ospiti arriva quasi a fondo campo e fa partire un cross verso il centroarea dove Scordino stacca di testa, ma la mira è imprecisa e la palla si alza sopra la traversa. Al 41° la rete del Vantaggio per il Viareggio.

Morini rinvia lungo, la palla giunge sulla tre quarti ospite dove Morbidelli di testa lancia Scordino che si presenta davanti al portiere ospite Dini e lo batte con un preciso tiro a fil di palo. La seconda parte di gara si apre con il pareggio del GhivizzanoBorgo. Fischio d’inizio, lancio lungo verso l’area bianconera, indecisione del pacchetto centrale di Morini che favorisce Stafa, che si impossessa della palla e di precisione mette in rete.

Il gol beffa scuote il Viareggio e un minuto dopo manca di poco il raddoppio con Scordino che ricevuta palla in area da Mattei tira in girata con palla che sfiora il palo più lontano. Al 7° Scordino salta il diretto avversario e dal fondo opera un preciso traversone sul quale Pisapia arriva con un attimo di ritardo e manca la deviazione a rete. Un minuto dopo il Ghivizzano Borgo conquista una punizione al vertice dell’area viareggina. Batte Costa, Morini blocca a terra. Al 15° Stafa da posizione defilata batte a rete palla alta sopra la traversa.

Il Viareggio aumenta la pressione, al 17° Scordino lanciato a rete entra in area e sull’uscita del n1 del GhivizzanoBorgo batte a rete, palla fuori di poco. 21° minuto Salusti da fuori prova la battuta, Dini para in presa. Al 23° Piattelli sale sulla fascia, da a Bracci in area, cha sua volta serve Mattei al limite che controlla e tira, Dini para a terra.

Al 33° Gjyli salta in velocità tre avversari entra in area e batte a rete, il tiro finisce sulle gambe di un difensore e finisce in angolo. 38° ancora Piattelli in propensione offensiva sulla fascia arrivato al limite serve Gjyli in area che controlla si gira e tira prontamente, palla al lato di poco. Ultimo tentativo del Viareggio 2014 per agguantare la vittoria al 44° quando ancora Gjyli dal limite batte a rete, palla di poco alta.

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio ghiviborgo juniores viareggio

ultimo aggiornamento: 24-01-2016


Vittoria al tie-break per la Pallavolo Massa

La Torrelaghese ha fatto 13