VIAREGGIO. In occasione del Salone Internazionale del Gelato (SIGEP) che si è tenuto a Rimini fino al 27 gennaio si è svolta la consegna dei premi alle 100 migliori gelaterie italiane selezionate da giornalisti e critici enogastronomici del sito Dissapore.

Proprio loro hanno girato tutta l’Italia alla ricerca di gelaterie che coniugassero artigianalità, creatività e utilizzo di materie prime di altissima qualità per poi fare una selezione e stilare una classifica.

C’era anche un po’ di Viareggio in questa manifestazione in quanto è stato consegnato un riconoscimento per il 47° posto conseguito al “Laboratorio del gelato” di via Ugo Foscolo.

Felici del loro risultato, i titolari Lorenzo e Silvia, sono orgogliosi di aver portato la loro città di adozione in evidenza a livello nazionale e di poter esporre la vetrofania “Gelateria top 50 d’Italia”.

Il SIGEP, oltre alla premiazione, è stato per i due maestri gelatieri fonte di ispirazione e studio per lo sviluppo di nuovi gusti che verranno proposti alla riapertura nei primi giorni di marzo.

(Nella foto i titolari con il patron del sito “Dissapore” Massimo Bernardi.)

(Visitato 3.534 volte, 1 visite oggi)

Reality show made in Versilia con la Also Eventi

Mare in burrasca