PIETRASANTA. L’obiettivo, di tutti, è quello di costruire un futuro migliore per le 2.600 famiglie che vivono nel paese di Dayasmnore nel Burkina Faso. L’obiettivo della serata è quello di divertire, mixando gioco, simpatia ed anche una buona dose di auto-ironia, e raccogliere fondi importantissimi da destinare alla nuova sfida dell’associazione “Amici del Mondo Onlus” impegnata da anni ormai in diversi progetti nel paese africano.

Olimpionici e professionisti dello sport che hanno scritto pagine memoriali degli annali, da Nicola Vizzoni a Luca Tesconi, da Alessandro Petacchi a Salvatore Sanzo fino a Marcello Lippi, comici ed attori come Graziano Salvadori, Alessandro Paci, Marco Columbro e tanti altri insieme per “Un canestro per sopravvivere” la bella iniziativa promossa dal Comune di Pietrasanta insieme a Versilia Basket 2002 e all’Associazione “Amici nel Mondo Onlus” con il contributo determinate della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana. Non tutti sanno giocare a basket, e forse nemmeno hanno più il fisico ma ai protagonisti della sfida sul parquet della Palestra Tommasi in programma lunedì 1 febbraio alle ore 19.30 poco importa. Quello che importa a sostenere l’attività dell’associazione, strappare applausi e far trascorrere qualche ora piacevole al pubblico che speriamo “sarà numeroso. Pietrasanta – ha spiegato Andrea Cosci, assessore allo sport presentando insieme ai protagonisti l’iniziativa – siamo certi non mancherà a questo appuntamento a cui hanno dato disponibilità, e per questo li ringrazio, tantissimi campioni, artisti ed attori. Ci aspettiamo una risposta importante”. L’ingresso alla Palestra Tommasi, dove si giocherà la partita di basket, sarà gratuito ma tutti potranno lasciare una piccola offerta. Dopo la partita seguirà una cena con tutti i partecipanti presso il ristorante “La Capannina del Pollino” in via Ponte Nuovo il cui ricavato sarà devoluto alla causa. “Più saremo e prima contribuiremo a realizzare i pozzi per l’acqua e l’acquisto di generi alimentari per i bambini del Burkina Faso che sta seguendo l’associazione. E’ un impegno, non mancate”.

Alla presentazione, a Palazzo Comunale, sono intervenuti Corrado Lazzotti (Vice Presidente Banca Versilia Lunigiana Garfagnana, Adriano Bigongiari, Alessandro Ricci, Vincenzo Buchignani e Alberto Seardo, Nicola Vizzoni e Graziano Salvadori. Due le squadre che si sfideranno a canestro. Da una parte gli aletti e gli olimpionici, dall’altra gli artisti ed i comici toscani. La squadra di Nicola Vizzoni, testimonial dell’iniziativa e promotore, composta da Luca Tesconi, Diletta Carli, Simone Vanni, Salvatore Sanzo, Marcello Lippi, Francesco Chicchi, Michele Bartoli, Alessandro Petacchi, Stefano Della Santa, Vincenzo Esposito, Marcello Billeri, Fabrizio Moro, Mauro Genovese, Elisa Templari, Erica Reggiani mentre la squadra di Graziano Salvadori sarà formata da Niki Giustini, Mago Kagliostro, Alessandro Paci, Claudio Marmugi, Dario Pieri, Gaetano Gennai, Alessandro Bertolucci, Matteo Cesca, Marco Columbro e Massimo Antichi.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)
TAG:
burkina faso solidarietà Un canestro per sopravvivere

ultimo aggiornamento: 26-01-2016


Il Viareggio parteciperà alla Champions League del beach soccer

LidoCineMare si amplia a tutta la Versilia