CAMAIORE. Durante la serata di lunedì i Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore, nel corso dei rinforzati controlli finalizzati a prevenire e reprimere la commissione di furti, hanno arrestato in flagranza di reato due poiché ritenuti responsabili in concorso di tentato furto aggravato.
 Nella circostanza un Carabiniere libero da servizio notava i predetti che con fare sospetto si muovevano tra le autovetture in sosta presso il parcheggio del supermercato Esselunga. In particolare i 2 mostravano particolare interesse verso un furgone di proprietà di un elettricista che conteneva attrezzature per migliaia di euro. Infatti dopo un paio di passaggi nei pressi del mezzo uno dei due forzava il portellone posteriore ma lo stesso, accortosi di essere osservato, saliva rapidamente a bordo dell’auto condotta dal complice tentando di darsi alla fuga. Nel frattempo era però giunta in zona una pattuglia di pronto intervento dei Carabinieri che su indicazione del collega libero dal servizio fermavano prontamente i 2 sottoponendoli immediatamente ad ispezione che dava esito positivo in quanto venivano scovati attrezzi solitamente utilizzati per forzare portiere e serrature.
I predetti venivano allora condotti in caserma per le incombenze di rito e successivamente trasferiti presso le rispettive abitazioni ove venivano sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nella mattinata di ieri presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza gli arresti sono stati convalidati ed essendo stati concessi i termini a difesa i 2 sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione della prossima udienza.
(Visitato 690 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 27-01-2016


Vt, le correzioni del 26 gennaio

Vandalismi contro le fioriere pubbliche. Fermati aggrediscono i poliziotti