Sfondano la vetrina di un negozio di informatica e tentano la fuga. Due arresti a Pietrasanta

PIETRASANTA. Durante la notte di mercoledì i Carabinieri della Stazione di Pietrasanta, nel corso di un mirato servizio notturno di controllo del territorio svolto nell’ambito del piano provinciale disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri al fine di prevenire e reprimere la commissione di furti, hanno arrestato in flagranza di reato due uomini: uno, nato in Romania classe 1990, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato e uno, nato in Romania classe 1985, disoccupato, pregiudicato; poiché ritenuti responsabili in concorso di furto aggravato.

La pattuglia dei Carabinieri, alle  03:30 circa, ha sorpreso i due all’interno di un negozio di informatica (Versilink in via Aurelia Nord a Pietrasanta) nel quale i malviventi erano entrati abbattendo la porta di ingresso. Alla vista dei militari uno dei cittadini stranieriha iniziato a correre per le strade circostanti ma i Carabinieri lo hanno raggiunto dopo qualche centinaio di metri di inseguimento a piedi durante i quali i militari sono stato costretti a scavalcare diverse recinzioni.

Nel frattempo un altro militare era rimasto nei pressi dell’esercizio commerciale e durante una sommaria ispezione ha rinvenuto  all’interno di una borsa 7 personal computer portatili, un tablet e 5 telefoni cellulari di ultima generazione che i malviventi erano già riusciti ad asportare dal negozio. Le ricerche in zona sono proseguite grazie all’arrivo di alcuni rinforzi e proprio durante tale attività è sctato scovato tra alcune siepi uno dei ladri che aveva provato a sottrarsi all’arresto nascondendosi.

Ai 2 cittadini stranieri sono stati anche sequestrati 3 telefoni cellulari probabilmente utilizzati durante il tentativo di furto. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre i malviventi sono stati condotti in caserma per le incombenze di rito e successivamente ristretti all’interno delle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nella mattinata di ieri presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza gli arresti sono stati convalidati ed essendo stati concessi i termini a difesa i 2 sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Lucca dove attenderanno la celebrazione della prossima udienza. Le indagini proseguono al fine di identificare eventuali complici che sono riusciti a darsi alla fuga.

Ti protrebbe interessare

Bambino investito, portato il elisoccorso al Meyer di Firenze

Sicurezza rafforzata in Versilia per la stagione estiva

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne