VIAREGGIO. Primi verdetti al Festival di Burlamacco, il concorso canoro da cui uscirà la nuova canzone ufficiale del Carnevale: stasera alla Cittadella sono stati scelti i primi otto brani che accedono alla finalissima di giovedì 4 febbraio al Teatro Politeama.

La commissione esaminatrice che aveva già selezionato le 22 canzoni ammesse al concorso su un totale di 29 proposte ha deciso di portare in finale “Bella” di Daniele Biagini, “Come fantasia che torna” interpretata da Milena Giordani e Alessio Pellegrinetti, “Liberi per sempre” eseguita da Daniele Chicca e Alberto Martinelli, “Innamorata di te” cantata da Patrizia Saldo, “Come d’incanto” di Lorenzo Biagini, Andrea De Nisco, Celeste Di Stefano e Angelica Domenici, “Un sogno ad occhi aperti” di Alessandro Pasquinucci, “Viareggio non sei un miraggio” interpretata da Maria Maddalena Adorni e “Tra cuore e musica” di Massimo Domenici.

Rimangono fuori dalla finale “Come un coriandolo vivrai” cantata da Massimiliano Marchetti, “Cuore mascherato” di Manuel Santini e “Quelle maschere siamo noi” eseguita da Stefano Pardini.

Sabato 30 gennaio si replica con la seconda e ultima serata: in gara ci saranno altre 11 canzoni.

(Visitato 751 volte, 1 visite oggi)

Viareggio e il Carnevale nel nuovo film di Virzì (video)

14 canzoni in finale al Festival di Burlamacco 2016