SERAVEZZA. È stata inaugura da poco più di un mese la nuova sala cinematografica delle Scuderie Granducali di Seravezza (LU) e già si appresta ad ospitare grandi eventi per il mese carnascialesco di Febbraio: dopo il tutto esaurito registrato per la proiezione restaurata de Il grande dittatore, ecco in arrivo altri capolavori della storia del cinema e un super ospite per la rassegna SpazioCinema e gli Incontri sul Cinema Italiano: si inizia VENERDÌ 5 febbraio con il primo dei capolavori del Cinema Ritrovato, IL TERZO UOMO di Orson Welles e si prosegue SABATO 6 Febbraio con un evento esclusivo alla presenza di una delle più importanti interpreti teatrali e cinematografiche italiane, LAURA MORANTE, che sarà ospite di SpazioCinema per presentare il suo secondo lavoro da regista, la commedia ASSOLO, uscita da poco nelle sale.

Allieva di Carmelo Bene, musa di Nanni Moretti e nipote di Elsa Morante, Laura Morante è una delle interpreti cinematografiche più apprezzate in Italia e all’estero; amatissima in Francia, ha lavorato con i più importanti autori italiani, da Gianni Amelio a Pupi Avati, da Marco Tullio Giordana a Bernardo Bertolucci ed è stata consacrata come una delle Signore del cinema italiano. Ha lavorato più volte con Nanni Moretti, vincendo, nel 2001, il David di Donatello per la sua interpretazione ne La stanza del figlio.

L’appuntamento con Laura Morante alle Scuderie agranducali di Seravezza è per Sabato 6 Febbraio alle 21.15; dopo Il terzo Uomo, tra i classici restaurati torneranno in sala I PUGNI IN TASCA di Marco Bellocchio (Giovedi 11 alle 18.00, Sabato 13 alle 21.15 ) e Salò di Pier Paolo Pasolini (Mercoledì 17 alle 21.15).

Si prospetta una stagione a tutto cinema d’autore!
SpazioCinema tornerà con appuntamenti esclusivi a cadenza settimanale e mensile, con opere indipendenti, classici restaurati e retrospettive.

(Visitato 215 volte, 1 visite oggi)
TAG:
baita film cinema film laura morante orson welles seravezza

ultimo aggiornamento: 30-01-2016


Seravezza Fotografia 2016 rende omaggio al grande maestro, Franco Fontana

Prosegue a Pisa la personale di Stefano Carlo Vecoli