VIAREGGIO. Le emozioni non mancano e non mancheranno nemmeno nelle ultime due giornate della stagione regolare del campionato di calcio a 7 UISP: non tanto per ciò che avviene in cima alla classifica, dove le gerarchie sono delineate e le ultime due settimane serviranno solo per sperimentare formazioni e schemi in vista della decisiva fase play-off, quanto piuttosto per la lotta dilagante per la sesta posizione, l’ultima a concedere l’ingresso al tabellone principale.

Andiamo con ordine: malgrado il primato virtuale sia sempre del Bronx (che però ha due partite da recuperare dopo il rinvio del match contro il Roumanian Style, ininfluente per la classifica perché entrambe sono già dentro alla fase play-off), quello reale spetta alla Elle Erre Caldaie, che cerca di dimenticare la brutta sconfitta nella rivincita della finale dello scorso maggio contro lo stesso Bronx e lo fa seppellendo di reti il fanalino di coda Roumanian Junior; il punteggio finale di 8-0 è griffato dalla tripletta di Barsotti Larsson e dalle segnature di Lencioni, Grotti, Barontini, Bertini e Giugni.

E’ da questo punto in avanti che le certezze scompaiono: manca pochissimo a Pinolo ed Elga Tecnica Industriale per centrare il pass per i play-off, appena un paio di punti, ma entrambe possono avere i loro motivi di rammarico. Il Pinolo “butta via” una vittoria che doveva essere scontata contro l’Osteria Trinchetto e si accontenta del 2-2 interno con la doppietta di Lorenzi controbilanciata dalle reti di Massei e Giorgetti per la squadra penultima in classifica e unica a non aver ancora mai centrato la vittoria in questa stagione. La Elga Tecnica Industriale ritrova la vittoria dopo un mese nerissimo travolgendo Le Calzature Da Prato con un 7-0 inequivocabile firmato da una tripletta del capocannoniere del campionato Francesconi e dalle reti di Giorgetti, Chiarini, Nardini e Baroni.

Traguardo vicino, dicevamo, ma occhio perché le ultime due giornate prevedono un calendario insidioso e dietro… la battaglia è tutta da vivere! Al sesto posto restano due squadre a pari merito: il Mai Senza United esce indenne dallo scontro diretto contro il Real Corsanico, che lo segue di un solo punto, perché Cima e Toncelli per i primi e Favazza e Jonata Molteni per i secondi indirizzano il match sul risultato finale di parità per 2-2; l’Edicola Franceschini invece cade nella trappola Verde Ambiente e si fa imbrigliare sul risultato di 1-1 in quella che era la rivincita della finalissima della Coppa Versilia della passata stagione (e all’epoca vinse proprio il Verde Ambiente): Lombardi per l’Edicola Franceschini e Baldini per gli avversari, sicuri protagonisti della prossima Coppa Versilia dove difenderanno il titolo della passata edizione, i marcatori. Non è finita:

La Roja gode di tutta questa serie di pareggi e si riporta in coda al gruppo che lotta per il sesto posto grazie al 3-0 (Volpe, Toti e Lari i segnatori) sul Ristorante La Casina. Quattro squadre in due punti a giocarsi un posto play-off, quando mancano solo 100 minuti al fischio finale della prima parte della stagione: le prossime due settimane al campo di calcio a 7 della Migliarina saranno elettriche, a cominciare da questa perché ci sarà lo scontro diretto Mai Senza United-La Roja, il Real Corsanico ha un match non facile contro il Verde Ambiente e l’Edicola Franceschini uno ancor meno semplice contro la Elga Tecnica Industriale (che se perde va nei guai). Il fiato rimane sospeso…

CLASSIFICA: Elle Erre Caldaie 30, Bronx** 27, Roumanian Style* 26, Il Pinolo ed Elga Tecnica Industriale 21, Mai Senza United ed Edicola Franceschini 16, Real Corsanico 15, La Roja 14, Verde Ambiente 9, Le Calzature Da Prato 6, Ristorante La Casina e Osteria Trinchetto** 3, Roumanian Junior* 2.

* una partita in meno ** due partite in meno

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 01-02-2016


Bonuccelli: “Noi abbiamo capitalizzato, il Viareggio no”

Sistemi Gestionali battuta a Ferrara