SERAVEZZA. Nuova puntata di A Spasso con Galatea, la rubrica dedicata all’arte, alla cultura, alla storia e alle tradizioni della nostra Versilia, realizzata grazie a Stefania e Tessa del blog Galatea Versilia.

Dal 6 febbraio al 10 aprile 2016 a Seravezza in Versilia (Lu), si svolge la tredicesima edizione di “Seravezza Fotografia”, organizzata dalla Fondazione Terre Medicee, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza, con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e la direzione artistica di Ivo Balderi.

Protagonista di quest’anno sarà il maestro Franco Fontana che delizierà i visitatori con un’esplosione di colore. Colore che diventa protagonista assoluto dell’opera.

“Può sembrare che sia il paesaggio il protagonista della sua ricerca – spiega Denis Curti, direttore artistico della Casa Tre Oci e curatore della mostra “Full color” prodotta da Civita Tre Venezie -,  ma è il colore il vero soggetto della fotografia di Franco Fontana. Il colore trasforma il paesaggio, lo umanizza, lo rende vivo. È nella scelta dell’accostamento cromatico che Fontana dà significato alla sua fotografia e la vitalizza. Si avventura in un percorso creativo che rompe le regole, rendendo visibile l’invisibile di una realtà le cui soluzioni interpretative sono sempre variopinte, come le diverse situazioni e stati d’animo della vita”.

Accanto alla mostra di Fontana, che rappresenta l’evento espositivo principale della rassegna,Seravezza Fotografia presenta un ampio cartellone di mostre collaterali, incontri di cultura fotografica, workshop e letture portfolio.

Tutte le mostre saranno aperte dal 6 febbraio al 10 aprile 2016
dal giovedì al sabato 15.00-19.00,
domenica e festivi 10.00-19.00.
Il biglietto d’ingresso al Palazzo Mediceo è di 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto).
Per maggiori info: www.seravezzafotografia.it

 

 

(Visitato 202 volte, 1 visite oggi)

Colpito da un infarto. Cacciatore muore nel suo capanno

Lite nel locale, donna incinta accusa malore