Tre Nuovi Revisori dei Conti per la Provincia di Lucca

LUCCA. La Provincia di Lucca ha nominato tre nuovi contabili, revisori dei conti dell’ente.

La delibera, infatti, è stata approvata nel corso dell’ultimo consiglio provinciale con cui si ufficializza l’incarico triennale ai tre professionisti: Stefano Del Vecchio, Alice Sanpaolesi De Falena ed Ornello Castelli. I primi due hanno la qualifica di membri del Collegio dei revisori, mentre Castelli è stato nominato presidente dello stesso organismo.

Da segnalare che – come sottolineato nel corso del Consiglio provinciale – il compenso del Collegio dei revisori è stato ridotto del 50% rispetto a quello del precedente mandato, a causa soprattutto del ridimensionamento dei volumi del bilancio dell’ente, a seguito della riforma Delrio e del conseguente trasferimento di molte funzioni a Regione Toscana, Comuni ed Unione dei Comuni.

Ai membri del Collegio andrà un compenso annuale di 9mila 186 euro al netto di Iva e oneri previdenziali, mentre al presidente andranno 13mila 779 euro.

La delibera consiliare è stata approvata dalla maggioranza PD, astenuti i consiglieri di opposizione Marchetti, Briganti e Giannoni, mentre il consigliere Favilla (gruppo ‘L’altra Provincia per i beni comuni’) non ha partecipato al voto.

Ti protrebbe interessare

Villa Argentina chiusa per le festività di Natale

I 200 anni del porto di Viareggio, un convegno per celebrare l’evento

EDILIZIA SCOLASTICA – PARTE IL CANTIERE ALLO ‘STAGI-DON LAZZERI’ DI PIETRASANTA