SERAVEZZA. Anche nel 2016, grazie al finanziamento ricevuto dal bando Funder35 (sostenuto e finanziato da dieci Fondazioni Bancarie), l’Associazione IF Prana organizza in Versilia workshop teorici mirati alla formazione in campo di management e progettazione culturale, comunicazione social e web, fundraising e raccolta fondi, tenuti da professionisti del settore.

L’obbiettivo di IF Prana è infatti quello di costruire una rete artistica e formativa ben radicata sul territorio, continuando a realizzare spettacoli come compagnia professionista; proposte che mettano in relazione le diverse realtà territoriali; laboratori e seminari didattico-teatrali.

I corsi si svolgeranno nei mesi di febbraio, marzo e aprile, secondo il seguente calendario:

12-13-14 febbraio: Corso intermedio in Economia e Management della Progettazione Culturale con Manfredi Palazzolo

12-13 marzo: 25esima edizione di #Comunicateatro con Simone Pacini

15-16-17 aprile: Corso di Community Fundraising e Raccolta Fondi con Andrea Caracciolo di Feroleto (organizzato in collaborazione con la Scuola di Fundraising di Roma)

Le lezioni si terranno presso la Sala Barone Cope di Querceta (Comune di Seravezza), facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria di Forte dei Marmi-Querceta-Seravezza.

Il primo appuntamento si svolgerà nei giorni 12-13-14 febbraio: Economia e management della progettazione culturale. Gestione e strategie per le attività no-profit.

Docente del corso, il dott. Manfredi Palazzolo (laureato in “Economia e gestione delle arti e delle attività culturali” presso Università Ca’ Foscari, e specializzato in “Diritto Internazionale ed Europeo del patrimonio culturale” e in “Landscape Art and Culture Management”, attualmente fa parte dello SmartLab del Comune di Siracusa, Ufficio Programmi e complessi e progetti comunitari), che ha coadiuvato IF Prana nella stesura di Teatro Futuribile Versilia (progetto vincitore del Funder35) e in occasione della prima edizione del suo corso è nata l’idea di Palc8, rassegna di teatro in casa, molto apprezzata in Versilia.

Per ulteriori informazioni su costi, offerte, programma, orari e modalità di iscrizione: 388.9528236 – [email protected]

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

Fiera di S. Biagio a Pietrasanta, guida all’edizione 2016

Biglietti in prevendita per la presentazione del film di Laura Morante