MASSAROSA. “E’ rimasta “incagliata” in Commissione Affari del Personale ormai dal 1 luglio 2015 la mia proposta a costo zero per potenziare la sicurezza a Massarosa affidando il servizio di attraversamento strade all’entrata e all’uscita delle scuole alle Associazioni del territorio di cui Massarosa è ricca o gruppi formati di volontari anziché al corpo di Polizia Municipale che invece è sotto organico”. Lo scrive Alberto Coluccini, capogruppo consiliare di Associazione Civica Massarosa.

“Questa soluzione porterebbe molteplici vantaggi, il primo quello di recuperare “ore” preziose da impegnare in servizi di prevenzione e maggior controllo del territorio da parte degli agenti di Polizia Municipale, mentre questo servizio se svolto dal volontariato potrebbe essere esteso anche alle scuole che oggi non ne sono coperte, aumentando la sicurezza stradale ed infine si valorizzerebbe socialmente gruppi di cittadini come per esempio gli anziani o temporaneamente disoccupati potenzialmente a costo zero per l’Amministrazione Comunale.
Dispiace apprendere che questa soluzione pratica è stata già attivata in pochissimo tempo anche dalla nuova Amministrazione di Pietrasanta, mentre a Massarosa se pure non è stata “scartata” nella Commissione Consiliare vi è rimasta “insabbiata”.

“Se ne prossimi giorni non ci saranno sviluppi la presenterò direttamente al Consiglio Comunale come Mozione dell’Associazione civica Massarosa”.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto coluccini massarosa

ultimo aggiornamento: 02-02-2016


Aziende a rischio chiusura, il sindaco: “Lavori realizzati da Gaia”

“Aumento concessioni dei cimiteri a Massarosa, il Tar sospende”