FORTE DEI MARMI. Confcommercio e CCN Essere Forte accolgono con soddisfazione l’ordinanza che impone di tenere pulite le vetrine e gli interni dei fondi commerciali sfitti o temporaneamente chiusi.

“La presenza di questo fenomeno nel centro stava diventando un grave segnale di incuria che la nostra città non può e non deve mai permettersi.

Da tempo infatti avevamo segnalato, e con noi anche molti residenti, agli organi competenti il fatto che molti dei fondi commerciali inutilizzati venivano colpevolmente trascurati dai proprietari o dai conduttori, nel caso di chiusure temporanee spesso anche di lungo periodo.
Questo malcostume ha generato progressivamente un senso di degrado e di pregiudizio dell’immagine del centro, a cui la Giunta giustamente ha deciso di opporsi.

L’ordinanza che impone il ripristino e la cura di questi spazi ci trova pienamente favorevoli, entrando in vigore in un periodo come questo in cui, come Centro commerciale naturale, stiamo già iniziando a programmare la stagione estiva, a livello di iniziative e di promozione.

La rimozione delle insegne delle attività cessate e la copertura delle vetrine con immagini istituzionali sono senz’altro mezzi efficaci atraverso cui è possibile tornare a valorizzare il centro cittadino come merita, nei confronti di residenti e visitatori.

Il grande successo riscosso dalle illuninazioni festive ed in generale dalla programmazione di eventi invernali del Forte dimostra che la scelta di puntare su un alto livello di qualità paga sempre ed anche provvedimenti a favore della cura del decoro del patrimonio urbano come questo vanno nella direzione giusta”.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)

Cinquecento mila euro per mettere led sulle strade di Forte dei Marmi

Approvato il nuovo Regolamento di polizia mortuaria