SERAVEZZA. “Il Fronte della Gioventù Comunista Versilia manifesta il proprio appoggio ai lavoratori Cerpelli che rimarranno senza lavoro a causa della chiusura della ditta”. Lo fa sapere tramite una nota.

“La Cerpelli è una fabbrica storica di Querceta, nei pressi di Pietrasanta, e appartiene a una multinazionale americana, la Dover, che ha deciso di chiudere per motivi di profonda ristrutturazione aziendale. Il Fgc è sceso oggi in piazza al fianco dei lavoratori per sostenere la protesta. Siamo convinti, infatti, che sia necessario unire studenti e lavoratori contro il sistema capitalistico incapace di garantire sicurezza e stabilità alle nuove quanto alle vecchie generazioni.

Nel caso Cerpelli, ancora una volta, vengono salvaguardati unicamente gli interessi privati a scapito di decine di lavoratori e delle loro famiglie.Lavoratori che si ritrovano sempre più alla mercé della controparte padronale dal momento che le riforme messe in atto dai governi di centrodestra quanto di centrosinistra vanno in un’unica direzione, quella della distruzione di dei diritti sul lavoro conquistati in anni di lotte.

Il Fgc sarà sempre in prima linea al fianco dei lavoratori in lotta, consapevoli che solo attraverso l’organizzazione e l’unità di classe, oggi come in passato, i lavoratori potranno far valere i propri interessi e le proprie ragioni”.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cerpelli dover Fronte della Gioventù Comunista Versilia Lavoro

ultimo aggiornamento: 02-02-2016


“Perché Mallegni cerca di replicare Forte dei Marmi?”

“Che si aspetta a produrre il piano assunzioni all’ospedale Versilia?”