SERAVEZZA. La RSU Finder Pompe Querceta-Fiom Cgil Lucca comunica: “Oggi 3 Febbraio si è tenuto un incontro presso gli uffici di Presidenza della Regione Toscana, alla presenza del dott. Gianfranco Simoncini consigliere delegato del presidente Enrico Rossi, dell’amministrazione comunale di Seravezza rappresentata dal primo cittadino Ettore Neri e dalle rappresentanze dei lavoratori della Finder Pompe sede di Querceta assistite dalla Fiom Cgil provinciale di Lucca e dalla Fiom Cgil regionale.

Nell’incontro sollecitato dal sindaco Neri sono state esposte con dovizia di particolari le condizioni in cui versa lo stato della vertenza che riguarda le trenta famiglie dei lavoratori della Finder e le dinamiche registrate nell’incontro previsto dalla procedura di cessazione del sito produttivo di Seravezza.

A fronte delle sollecitazioni mosse dal sindacato e dai lavoratori, la Regione  si attiverà per convocare la dirigenza del gruppo Finder  fin dai primi giorni della prossima settimana, con l’intento esplicito di favorire un confronto che porti al ritiro dei licenziamenti ed il mantenimento del sito di Querceta.

Come sindacato abbiamo richiesto nel caso del protrarsi delle difficoltà negli sviluppi della vertenza di attivare l’eventuale confronto presso l’Unità di Crisi della Regione Toscana, prevedendo l’interessamento del Ministero dello Sviluppo economico, parte interessata visto che gli insediamenti di Finder si sviluppano su più regioni.

Si rende quindi necessario mantenere alta l’attenzione sulla vertenza in attesa del prossimo incontro con la direzione aziendale fissato per il prossimo 16 febbraio, nella convinzione che si possano costruire assieme alle istituzioni le condizioni per la prosecuzione delle attività e del lavoro a Querceta e far recedere la multinazionale Dover Corporation da un proposito che potrà generare, se al di fuori di un piano industriale complessivo, ulteriori e maggiori perdite di bilancio, oltre a disperdere un valore fatto di oltre cento anni di storia di cui noi e la nostra comunità non intendiamo in alcun modo fare a meno.

Questo pomeriggio saremo impegnati presso il Comune di Seravezza dove riferiremo in una riunione apposita del Consiglio Comunale lo status della vertenza”

 

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)

Sicurezza partecipata di vicinato. Se ne parla a Camaiore

I ragazzi down imparano a fare pane e dolci