Ottava puntata del viaggio di Versiliatoday all’interno degli hangar della Cittadella: oggi conosciamo meglio il carro progettato e realizzato dalla coppia Simone Politi-Priscilla Borri.

Potremmo definirlo “l’eco-carro”, come ci tengono a chiamarlo i costruttori stessi, perché è stato realizzato con la cartapesta e la tecnica della carta a calco usando materiali eco-compatibili quali argilla, colori ad acqua e gesso alabastrino. E, almeno nelle sue forme, è anche tradizionale. L’argomento, invece, è di strettissima attualità: i migranti che attraversano lo Stretto di Sicilia in cerca di fortuna.

Nasce da questa combinazione di fattori “Male nostrum”, ultima fatica di Simone Politi e Priscilla Borri: il carro ruoterà attorno alla figura di un mastodontico mostro marino di colore rosso, cavalcato da un sinistro Caronte, che contrasterà con l’azzurro delle onde marine circostanti.

A bordo della costruzione troveranno posto ballerini, coreografi e soprattutto tante famiglie con bambini, una prassi ormai consolidata sui carri di Politi e Borri.

Intervista di Simone Pierotti
Riprese e montaggio di Giacomo Lucarini

(Visitato 439 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2016 carnevale di viareggio carri Priscilla Borri Simone Politi

ultimo aggiornamento: 03-02-2016


Contrasto al lavoro nero, controlli alla Cittadella del Carnevale

Il week-end di Carnevale in diretta su 50News Versilia