VIAREGGIO. Il presidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio Sabatino Aracu ha siglato nei giorni scorsi l’accordo che lega l’Hockey su Pista e la Rai anche per la stagione sportiva in corso.

”Un accordo – ha commentato il Presidente Aracu – lungamente atteso dalle società sportive e dai tifosi di hockey su pista che ha però dovuto fare i conti con la riduzione degli spazi disponibili sull’unico canale di Raisport e con i ridotti budget della Rai. Abbiamo comunque avviato un progetto parallelo che consente ai tanti appassionati, già da oggi, di seguire via streaming le partite del campionato”

Saranno trasmesse in diretta la finale di Coppa Italia (domenica 28 febbraio alle ore 17), due partite dei quarti di finale dei play off scudetto (sabato 23 e martedì 25 aprile alle 20.45), due partite delle semifinali (martedì 3 maggio e sabato 7 maggio) e tutte le partite di finale scudetto.

Le partite di regular season, invece, andranno in onda in differita al lunedì pomeriggio alle ore 17. Le differite inizieranno lunedì 15 febbraio (relativamente alle partite di sabato 13 febbraio). L’unica diretta prevista nel corso della stagione regolare è il derby tra CGC Viareggio e Forte dei Marmi di martedì 8 marzo.

Nello stesso accordo, FIHP e RAI hanno definito anche la trasmissione in diretta di tutte le partite dell’Italia ai campionati europei di Oliveira de Azemeis dall’11 al 16 luglio.

Contemporaneamente alla confermata, seppur ridotta, presenza in RAI, l’hockey su pista si è attrezzato per un utilizzo sempre crescente delle trasmissioni in streaming. Attraverso il portale di FIHP TV e il canale Youtube di Lega Hockey vengono trasmesse in diretta ogni settimana, anche in collaborazione con i club, un numero sempre crescente di partite.

(Visitato 837 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio Forte dei Marmi hockey su pista rai

ultimo aggiornamento: 03-02-2016


3 giornate di squalifica a Caciagli

Il Comune si riprende gli impianti sportivi