TORRE DEL LAGO. Su proposta del Presidente Alberto Veronesi il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Festival Pucciniano ha nominato il direttore d’orchestra abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli “direttore principale ospite” della Fondazione Festival Pucciniano.
“Sono immensamente grato – dichiara Sipari – al Presidente Maestro Veronesi e a tutto il CDA della Fondazione per questo prestigioso incarico in una delle eccellenze culturali del nostro Paese. Un incarico che mi onora e mi gratifica e allo stesso tempo mi carica di una grande responsabilità che vorrò svolgere con il massimo impegno, come si addice quando si opera al servizio di una grande istituzione culturale come il Festival Puccini di Torre del Lago dedicato ad uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi. ”

Jacopo Sipari di Pescasseroli – classe 1985 – e’ attualmente considerato uno dei più validi e brillanti direttori d’orchestra della sua generazione. Due lauree, un dottorato di ricerca, assistente universitario oltre che avvocato rotale, ha da sempre condotto una vita strettamente legata alla musica, classica e pop. Dopo la prima mondiale di “Norma” al Teatro Greco di Siracusa, “Il Barbiere di Siviglia” al Teatro Antico di Taormina, “Il Nabucco negli scavi di Pompei”con il soprano di fama mondiale Dimitra Theodossiou e il Concerto in Mondovisione “Pacem in Terris” dedicato al Papa dalla Basilica di San Giovanni in Laterano con i grandi della musica leggera italiana tra cui TOSCA, IVANA SPAGNA, GRAZIA DI MICHELE, ROBERTA FACCANI, SIMONA MOLINARI, SAL DA VINCI, RON, MIETTA, LUISA CORNA, ANDREA MIRO’ ed la star internazionale AMII STEWART, si tratta della consacrazione nel mondo della musica pop con una tra le più grandi cantanti del panorama musicale internazionale. A novembre 2015 ha diretto il concerto “ANASTACIA & JACOPO” per “THE CHILDREN FOR PEACE” con la star internazionale ANASTACIA.

(Visitato 477 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 04-02-2016


Seravezza approva il protocollo d’intesa per la redazione dei piani di bacino

Restyling per il bagno Pietrasanta