I carri del Carnevale di Viareggio 2016: Roberto Vannucci

Nona e penultima puntata del viaggio di VersiliaToday alla scoperta dei carri che sfileranno al prossimo Carnevale: oggi andiamo nell’hangar di Roberto Vannucci che ci spiega la sua costruzione.

Un carro sul Gruppo Bilderberg, l’incontro annuale (a porte chiuse) a cui partecipano esponenti dell’economia, della finanza e dell’informazione, non lo aveva mai fatto nessuno. Ci ha pensato Roberto Vannucci a colmare questa lacuna con la sua ultima fatica intitolata, per l’appunto, “Bilderberg – l’altro volto del potere”.

Che, di fatto, è un carro doppio sviluppato sulla parte anteriore sia su quella posteriore. Davanti la scenografia sarà composta da un gigantesco svolto che spalanca le fauci: al suo interno troveranno posto, intenti a gozzovigliare, un maiale in abiti borghesi e un cardinale mentre si esibiranno dal vivo alcuni figuranti in abiti di suore, soldatesse e prelati.

Sul retro, invece, un perfido domatore manterrà innocuo il popolo, rinchiuso all’interno di alcune gabbie, aizzando una feroce pantera.

Ti protrebbe interessare

DALLA TAVOLA AL SONNO, I CONSIGLI PER RIPARTIRE DI SLANCIO

Zappelli

Zappelli: La mia candidatura alle regionali: coerenza, servizio e futuro per Viareggio

I.C. Torre del Lago: un minuto di silenzio il primo giorno di scuola per Gaza e la Palestina