I carri del Carnevale di Viareggio 2016: Roberto Vannucci

Nona e penultima puntata del viaggio di VersiliaToday alla scoperta dei carri che sfileranno al prossimo Carnevale: oggi andiamo nell’hangar di Roberto Vannucci che ci spiega la sua costruzione.

Un carro sul Gruppo Bilderberg, l’incontro annuale (a porte chiuse) a cui partecipano esponenti dell’economia, della finanza e dell’informazione, non lo aveva mai fatto nessuno. Ci ha pensato Roberto Vannucci a colmare questa lacuna con la sua ultima fatica intitolata, per l’appunto, “Bilderberg – l’altro volto del potere”.

Che, di fatto, è un carro doppio sviluppato sulla parte anteriore sia su quella posteriore. Davanti la scenografia sarà composta da un gigantesco svolto che spalanca le fauci: al suo interno troveranno posto, intenti a gozzovigliare, un maiale in abiti borghesi e un cardinale mentre si esibiranno dal vivo alcuni figuranti in abiti di suore, soldatesse e prelati.

Sul retro, invece, un perfido domatore manterrà innocuo il popolo, rinchiuso all’interno di alcune gabbie, aizzando una feroce pantera.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti

Precipita col camion dalla cava, morto operaio sulle Apuane