LIDO DI CAMAIORE. Una settantina di sacchi pieni di rifiuti di ogni tipo. Questo il ‘bottino’ raccolto stamani, giovedì 4 febbraio, dall’associazione balneari di Lido di Camaiore (Lu) per la pulizia straordinaria organizzata proprio per liberare la spiaggia dalla sporcizia accumulata dalle mareggiate dei giorni scorsi in Versilia.

Di buon mattino, muniti di pale, guanti, sacchi e carriole, una dozzina di gestori di stabilimenti balneari (tra loro il presidente dell’associazione Luca Petrucci e la vicepresidente Nicoletta Vespa) hanno cominciato a raccogliere ogni sorta di rifiuto nella zona del Secco, dove termina la Passeggiata di Lido di Camaiore e dove il mare aveva lasciato la maggior parte degli scarti. In poche ore i sacchi hanno cominciato a riempirsi: copertoni di automobili, vecchie batterie, bottiglie di plastica; e ancora sacchetti, pezzi di giocattolo, lampadine, sedie. E la spiaggia, a fine mattinata, è tornata pulita.

Questi giorni di mareggiate intense – ha spiegato Luca Petrucci, presidente dell’associazione balneari di Lido – hanno portato molti rifiuti sulla spiaggia e sulla battigia. Per questo ci siamo organizzati per effettuare una pulizia straordinaria come associazione. Già in programma inoltre, nei prossimi giorni, la pulizia dell’intera spiaggia di Lido di Camaiore, in vista del Carnevale e per offrire ai residenti e ai turisti una spiaggia pulita e accogliente, come sempre”.

(Visitato 734 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 04-02-2016


“Infondate le affermazioni dei sindacati sulle assunzioni al Versilia”

I carri del Carnevale di Viareggio 2016: Roberto Vannucci