VIAREGGIO. Daniele Toscano trionfa alla decima edizione del Festival di Burlamacco con “Pensa se potesse una canzone” (D.Paolinelli, S.Malfatti) che sarà la canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio 2016.

Secondi classificati Lorenzo Biagini e Andrea De Nisco con “Come d’incanto”. Al terzo posto Caterina Ferri con “Tobino 1924”.

Il premio per la coreografia, intitolato alla memoria di Aurora Francesconi, se l’è aggiudicato Matteo Cima con “Ti porterò con me”. Il premio per il miglior testo, “Pierino Ghilarducci”, lo ha vinto Daniele Paolinelli con “Pensa se potesse una canzone…”. Il premio “Tony Filippini” quale miglior interprete è stato assegnato a Maria Maddalena Adorni con “Viareggio non sei un miraggio”.

Erano 14 le canzoni in gara nella serata finale, quelle che avevano superato le selezioni della scorsa settimana all’Osteria di Burlamacco.

Una serata di festa, divertente e travolgente, che ha coinvolto il numerosissimo pubblico presente al teatro Politeama e pure chi ha assistito all’evento alla tv.

Per la decima edizione del Festival il Movimento dei Carnevalari, organizzatore dell’evento, come tema ha immaginato una galassia viareggina che priva di risorse, idee e sentimento verso le proprie tradizioni, è alla prese con un momento particolarmente critico della sua storia. Ma grazie ad un manipolo di ribelli, rendere Viareggio più bella e soprattutto più carnevalara, diventa possibile.

 

 

(Visitato 1.613 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale 2016 Festival di Burlamacco viareggio

ultimo aggiornamento: 05-02-2016


Boom di presenze per il Carnevale dei piccoli

La canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio 2016 (video)