VIAREGGIO. “Grazie per aver scelto di stare dalla parte di chi, attraverso un dolore infinito ha ancora voglia di credere in questo paese, ma soprattutto di credere nelle persone e nella vita”: con queste parole Marco Piagentini, presidente dell’associazione Il Mondo che Vorrei e sopravvissuto al disastro ferroviario di Viareggio del 29 giugno 2009, ringrazia pubblicamente la Fondazione Carnevale.

Saranno infatti passati sul maxischermo in Passeggiata il cortometraggio “Ovunque proteggi” e il video “No alla prescrizione per Viareggio”.

“Siamo felici che attraverso un evento cosi importante, la nostra città trovi uno spazio dove la memoria e il ricordo possono continuare a vivere. Siamo certi che ogni Viareggino dopo quel 29 Giugno, deve trovare e troverà ancora di più la forza e la volontà per festeggiare la vita. Così facciamo noi, così fa il Canevale di Viareggio.

“Informiamo che chiunque vuole darci un aiuto si può unire a noi martedì 9 febbraio alle ore 14.30 in piazza Mazzini indossando la pettorina gialla che può trovare nella propria auto. Il Carnevale si tinge di giallo, per dire ‘no’ alla prescrizione per Viareggio”.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 giugno 2009 carnevale di viareggio prescrizione strage

ultimo aggiornamento: 06-02-2016


S’alza la Burlamacca (al contrario) e inizia il Carnevale di Viareggio

Successo in Capannina per il Gran Veglione di Carnevale dei Lions Club Viareggio-Versilia