VIAREGGIO. “E’ con profonda amarezza che comunico di aver rinunciato all’incarico di portavoce dell’Associazione Costruttori del Carnevale di Viareggio. Ho rinunciato, non mi sono dimesso”. Lo scrive in una nota l’avvocato Tiziano Nicoletti che fino a oggi ha curato i rapporti tra i carristi e i vari interlocutori istituzionali.

“Le dichiarazioni del sindaco Giorgio Del Ghingaro degli ultimi giorni, in merito al mancato incontro con i costruttori del Carnevale, lasciano intendere apertamente, che il problema sono io. Poiché io avrei voluto essere di aiuto ai Costruttori ed al Carnevale in genere, è oltremodo evidente che debba fare un passo in dietro. Non ho tessere di partito, sono un uomo libero, ed ho sempre vissuto il mio impegno per il Carnevale, come una forma di ‘collaborazione civica’ per la città che mi ha dato i natali e che amo.

“Se la mia presenza deve essere di intralcio al democratico confronto ed al dialogo per le sorti del Carnevale, io tolgo il disturbo. Da quando mi occupo di Carnevale in maniera attiva, ho avuto a che fare con le giunte Lunardini e Betti, assessori compresi, i presidenti Maglione, Santini e Pasquinucci, i commissari Mannino e Romeo, ed il commissario straordinario Pozzoli. Ho sempre detto il mio pensiero, ho sempre portato il mio contributo e la mia idea, e sono rimasto in ottimi rapporti con tutti. In questo ultimo periodo,invece, ho ricevuto e ricevo, pressioni e sollecitazioni, affinché cambi idea e ‘chieda scusa’, troppo forti per le mie caratteristiche: non ho ne il tempo, ne la voglia, ne il fisico, per sopportare pressioni che esulino dal mio lavoro. Ho una famiglia stupenda, un lavoro difficile ma gratificante, mi appresto a preparare la discussione del processo sulla strage del 29 giugno, non mi posso permettere di addentrarmi in battaglie che non sono nelle mie corde.

“Ringrazio i costruttori per la stima e per la fiducia prestatami, ringrazio i cittadini che mi hanno espresso la loro vicinanza. Mi permetto di concludere dicendo al signor sindaco ‘Tiziano Nicoletti non c’è più, ha tolto il disturbo, domani stesso può ricevere i costruttori, non alla Cittadella a dire quanto sono belli i carri, ma nelle sedi istituzionali, per chiarire come si farà il Carnevale 2017 con chi ed a quali condizioni. Si dimentichi di me, per favore’.”

(Visitato 596 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio carristi tiziano nicoletti viareggio

ultimo aggiornamento: 08-02-2016


Carnevale di Viareggio, Maschere e Mascherine dal Primo Corso

Concorso SelfieBiancoForno, come partecipare