VIAREGGIO. A qualcuno lo spettacolo è piaciuto: avere una vetrina così importante, come una diretta nazionale sulla Rai, tutta per Viareggio è cosa da non sottovalutare. Altri invece non hanno fatto mancare alcune critiche.

La prima riguarda l’assenza di due carri. Ma questo, purtroppo, è stata una cosa che nessuno voleva, ma che non si è potuta evitare. Dalla Fondazione infatti avevano chiarito che l’uscita dei carristi non sarebbe stata obbligatoria. Inoltre, per problemi subiti dalle due strutture in questione, l’assenza dei due carri era stata comunicata per tempo.

Altre critiche sono piovute per l’assenza di un intervento dei costumi caratteristici del Carnevale di Viareggio, Ondina e soprattutto Burlamacco. Diverse inoltre le persone che hanno notato una anomalia: “Perchè sul palco di piazza Mazzini, davanti le telecamere Rai, sono stati chiamati figuranti con costumi del Carnevale di Gallicano?”

La risposta ce la fornisce la stessa Fondazione, che contattiamo. “A breve – ci spiegano – a Gallicano ci sarà il Palio di San Jacopo. Da molto tempo alcuni nostri carristi collaborano a questo evento con alcuni mascheroni. Per l’edizione 2016 inoltre un folto gruppo di Gallicano, formato da circa 50 persone, sfileranno durante i corsi del 21 e del 28 febbraio. Nell’ottica di questa collaborazione che si sta consolidando anno dopo anno li abbiamo invitati, tutto qua”.

(Visitato 1.613 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale gallicano viareggio

ultimo aggiornamento: 09-02-2016


Carnevale,in 40mila per il Martedì Grasso a Viareggio

Politica e Carnevale vanno a braccetto