LIDO. Vittoria casalinga, sul filo di lana, nel complesso meritata, per i Giovanissimi del Lido di Camaiore su una coriacea Aullese. Gara tirata e agonisticamente sempre viva, con il Lido che fa la partita con l’ Aullese ben messa in campo e sempre pronta a ripartenze veloci ben controllate, però, dalla difesa di casa.

Parte subito forte il Lido di Camaiore e al 3′ passa in vantaggio. Punizione a pochi metri fuori dall’area ospite. Alla battuta va Petrucci che con un preciso fendente coglie l’incrocio dei pali, la palla rientra in campo e Oprita è lesto a ribadire in rete.

Un minuto dopo il portiere ospite Sordi è costretto ad uscire fuori area per anticipare ancora Oprita lanciato a rete.

Il Lido controlla la gara e al 17′ usufruisce di un calcio di punizione dalla tre quarti, Oprita va alla battuta con palla che esce di poco fuori. Si arriva al 26° quando l’ Aullese sfiora il pari con Maraglia che da fuori coglie il palo della porta difesa da Lippi.

La rete del pareggio arriva un minuto dopo quando Battaglia dal limite dell’area batte a rete, la palla coglie la schiena di un difensore del Lido che ne devia la traiettoria mettendo fuori causa Lippi. Il Lido si riversa subito in avanti.

Al 30′ lungo lancio verso Baldesi lanciato a rete, controllo dell’attaccante locale che entrato in area batte a rete, il portiere ospite Sordi in uscita devia con il corpo.

Due minuti dopo Oprita va via sulla fascia e dal fondo rimette a centroarea dove Baldesi in girata di prima indirizza a rete, Sordi si allunga blocca a terra. La ripresa vede il Lido ripartire all’attacco.

Al 4′ Baldesi raccoglie al limite dell’ area ospite e fa sponda per Costa che indirizza a rete, Sordi para in tuffo. 11° minuto Baldesi si libera del diretto avversario sulla fascia e si invola verso l’area ospite, salta anche il centrale difensivo, entra in area e da posizione defilata tira a rete, la palla sfiora il palo a portiere battuto.

Al 17′ Oprita dal vertice dell’ area prova la battuta a rete, Sordi blocca a terra. Al 20′ espulsione di Malatesta per doppia ammonizione. 22′ punizione per il Lido dalla bandierina del calcio d’ angolo, battuta a spiovere di Petrucci, Del Carlo di testa in girata mette fuori di poco.

Al 28′ puntata in avanti dell’ Aullese con Matteucci che da posizione defilata a pochi passi dall’ area dei locali tira a rete, Lippi sicuro para in presa.

Il Lido accentua la pressione, al 26′ conquista una punizione sulla tre quarti. palla a spivere su cui Baldesi in tuffo colpisce di testa, Sordi para facile. 31′ minuto Oprita conquista palla a centrocampo e si invola verso l’area ospite, vede smarcato Baldesi e lo serve, la punta dei locali controlla entra in area e con un abile tocco supera il portiere Sordi, la palla è indirizzata a rete, ma un difensore ospite in recupero salva sulla linea.

Due minuti dopo la rete della vittoria del Lido. Ancora Badesi scatenato in area salta il diretto avversario che lo mette a terra, l’arbitro decreta il rigore. Oprita si incarica del tiro, battuta forte e palla in rete per il 2 – 1 finale.

(Visitato 94 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aullese calcio lido

ultimo aggiornamento: 09-02-2016


Ecco le strade chiuse al traffico per la Puccini Marathon

Lippi: “Il Carnevale è un bello spettacolo”