VIAREGGIO. “Giorgio Del Ghingaro e la sua Giunta devono avere un concetto un pò bizzarro di percorso partecipativo.
Sul tipo – per così dire – noi andiamo avanti come ci pare e il percorso lo facciamo insieme a chi è già d’accordo.
Chi dissente può anche non partecipare”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“Infatti non è bastato un Consiglio Comunale gremito di cittadini contrari al forno crematorio a Torre del Lago, fra i quali esponenti di tutto l’arco costituzionale da destra a sinistra e ritorno, tremila firme raccolte dai comitati, richieste di stralcio della delibera che provenivano non solo dai Consiglieri di PD, Lega Nord, Forza Italia, Movimento Cinque Stelle, Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini ma anche da Viareggio Democratica oltre ai Consiglieri Pasquinucci e Troiso (che ha anche rinunciato seduta stante alla delega per la Frazione conferitagli dal Sindaco) eletti nella lista Del Ghingaro, per farli desistere da questo progetto che nemmeno faceva parte del loro programma elettorale.

“Del resto, se consideriamo che il regolamento per il referendum, già approvato dalla Commissione Statuto all’unanimità sin dal 5 gennaio scorso, giace dimenticato nei cassetti perchè non viene messo all’ordine del giorno del Consiglio, si capisce bene quale sia il concetto di democrazia di questi signori.

“Non meraviglia quindi che, nelle fila della maggioranza o ex maggioranza non saprei dire, la tensione sia alta e i nervi a fior di pelle come dimostrato dallo scontro iniziato in Consiglio Comunale fra Pesci e Pasquinucci, poi terminato, davvero in malo modo e pressochè fisicamente, nell’atrio davanti la sala consiliare.

“La mia personale solidarietà – avendo assistito ai fatti – non può che andare al Consigliere Stefano Pasquinucci.
Una vicenda inaccettabile, del tutto lontana da quella sobrietà che il Sindaco Del Ghingaro spesso sventola come vessillo della sua Amministrazione, e della quale chiedo si riferisca in Conferenza Capigruppo ed in Consiglio Comunale, augurandomi che il primo cittadino intenda stigmatizzarla sin da subito”.

(Visitato 189 volte, 1 visite oggi)

Troiso si dimette da consigliere delegato a Torre del Lago

“Pesci ha aggredito Pasquinucci, chieda scusa e si dimetta”