VIAREGGIO. È appena iniziata il nuovo anno e il Commissario Tecnico Viareggino, Yuri Gasperini, è stato convocato dalla Federazione Italiana di Karate FESIK per radunare le squadre azzurre in vista dei prossimi impegni internazionali.

Il Maestro Yuri insegna Karate nella palestra Yoseikan, storica scuola di Karate della nostra città fondata e diretta dal padre Crealbo Gasperini. Da alcuni anni Yuri riveste con successo l’incarico di allenatore della Nazionale Italiana Kata guidando gli azzurri alla conquista di numerosi successi nelle competizioni più importanti del Mondo del karate.

Il primo impegno del nuovo anno sarà a Giugno quando gli azzurri voleranno a Dublino per partecipare al Campionato Mondiale WUKF. Uno evento di enorme portata per tutto il mondo marziale che vedrà sfidarsi in competizioni di altissimo livello i migliori atleti del mondo.

Il raduno di preparazione si svolgerà nel mese di Febbraio a Norcia dove il Maestro Gasperini sarà impegnato, insieme agli azzurri, per sessioni intensive di allenamenti durante i quali verranno effettuati test di preparazione atletica e sedute tecniche di alta specializzazione.

Grande soddisfazione quindi in casa Yoseikan dove il Maestro Yuri Gasperini, insieme al padre Crealbo, dirige corsi di Karate agonistici e amatoriali per tutte l’età e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa affascinante arte marziale Giapponese.

(Visitato 317 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arti marziali fesik karate yuri gasperini

ultimo aggiornamento: 10-02-2016


Rosseti, il Carnevale dopo l’assist. “Ora punti con la Pianese”

Bertolucci: “I tifosi sono il nostro ossigeno. Sabato vengano al palazzetto”