SERAVEZZA. Giovedì alle ore 17 presso la Sala Cope a Querceta si terrà un incontro che avrà come tema principale le politiche agricole e rurali sul territorio, al quale parteciperà l’Assessore regionale Marco Remaschi. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale di Seravezza, sarà l’occasione per fare il punto sulle opportunità che offre Piano di Sviluppo Rurale nel settennio 2014-2020 e interrogarsi su come utilizzare al meglio le risorse al fine di sostenere lo sviluppo delle aree rurali e il sistema agricolo del territorio.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Ettore Neri, l’Assessore Valentina Salvatori aprirà i lavori che coinvolgeranno personalità rilevanti del settore, provenienti dalla Regione Toscana, dall’università e da realtà locali. Parteciperanno, infatti, Cristina Pellizzari, presidente dell’Associazione Ulivo Quercetano, il Dott. Roberto Pagni, dirigente regionale autorità di gestione del PSR e il Prof. Ruggero Petacchi, ricercatore presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Si cercherà, dunque, di porre le basi per una riflessione comune e trasversale che abbia come obiettivi la crescita della competitività del settore agricolo, lo sviluppo delle zone rurali e la salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio.

Il Sindaco Neri sottolinea che “ad oggi risulta indispensabile che la valorizzazione delle risorse rurali, agro-ambientali e forestali e la valutazione delle condizioni per l’utilizzazione sostenibile delle risorse naturali divengano caratterizzanti e prioritarie per Seravezza e per l’intera Versilia. Iniziative come questa – prosegue il Sindaco – possono davvero costituire importanti punti di partenza per avviare una discussione seria e costruttiva finalizzata allo sviluppo economico integrato delle attività e delle imprese connesse con la tutela e l’uso produttivo del territorio rurale. Ringrazio quindi l’Assessore Remaschi per aver accolto il nostro invito e ricordo che l’appuntamento è fissato per giovedì 11 febbraio alle ore 17 presso la Sala Cope a Querceta”.

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)
TAG:
agricoltura ettore neri marco remaschi seravezza

ultimo aggiornamento: 10-02-2016


Scomparsa Manganelli, Neri e Carli: “Grande artista e uomo”

Al porto di Viareggio 3 milioni di euro di finanziamenti