FIRENZE. Lo stanziamento di 3,350 milioni euro di euro per il porto di Viareggio “punta a migliorare la sicurezza dei lavoratori e la qualità delle infrastrutture. In poche parole, una vera opportunità per lo sviluppo del nostro territorio”. Lo afferma il presidente della commissione ambiente del Consiglio regionale Stefano Baccelli (Pd).

“Non posso che esprimere soddisfazione per la decisione della giunta regionale – aggiunge in una nota – che mette a punto interventi specifici per il porto di Viareggio; per la crescita e la ripresa occupazionale di un settore cruciale come quello portuale, non solo per la città, ma per la Toscana tutta”.

Per Baccelli si tratta di “una risposta concreta alla necessità di ammodernamento delle strutture, alla sicurezza nei luoghi di lavoro, alla vocazione anche commerciale del nostro litorale. E’ un passaggio dirimente per il futuro di questo scalo che vede sempre più vicina la realizzazione della banchina commerciale, per la quale sono destinati circa 2,6 milioni di euro. Il resto delle risorse, 750 mila euro, sono invece finalizzate agli interventi di escavo dei fondali delle darsene interne e alla messa in opera di impianti, opere e servizi alle banchine pubbliche”.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
porto Regione Toscana Stefano Baccelli viareggio

ultimo aggiornamento: 11-02-2016


Caos elezioni Viareggio, iniziata la verifica delle schede

“Sul forno crematorio Lunardini seguì la volontà dei torrelaghesi”