VIAREGGIO. Domenica scorsa sono usciti regolarmente, evitando così il rischio di incorrere in una multa come da regolamento. Ma per i carristi Luigi e Uberto Bonetti potrebbe arrivare ugualmente una sanzione. Il commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli ha chiesto una relazione sulla costruzione “La gabbia”, priva di movimenti alla prima uscita: se dovessero emergere responsabilità da parte dei Bonetti non è escluso che vengano multati. A darne notizia è il quotidiano Il Tirreno di stamani.

Ma cosa ha costretto il carro a sfilare pressoché immobile? Stando a quanto dichiarato dai costruttori ai giornalisti, pioggia e umidità hanno danneggiato alcuni impianti e l’uscita tardiva dagli hangar della Cittadella – all’ora di pranzo anziché di buon mattino – ha impedito di effettuare gli ultimi collaudi. Poi ha preso quota l’ipotesi del guasto al generatore, inconveniente che già in passato ha caratterizzato i carri dei Bonetti.

Adesso Pozzoli vuol vederci chiaro e ha incaricato l’ingegnere Paolo Polvani, responsabile della sicurezza dei corsi mascherati, di preparare una relazione sul guasto: se questo dovesse essere imputato ai due carristi, per i Bonetti scatterebbe una multa di 2-3mila euro prevista per le costruzioni che sfilano ancora incomplete.

Non sarebbe la prima sanzione per i due fratelli: nel 2011 il loro carro “I viaggiatori dello spazio” non fu ultimato in occasione del corso mascherato di apertura e per questo ricevettero una multa che, comunque, non impedì loro di chiudere con un onorevole terzo posto.

(Visitato 884 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio fratelli bonetti multa viareggio

ultimo aggiornamento: 11-02-2016


Grande successo dell’hospitality truck della Biancoforno al corso di martedì grasso

Al via “Canzonissima di Carnevale”