VIAREGGIO. Scrive Marco Dondolini di Forza Italia: “Premesso che qualche settimana fa durante una notte ventosa un albero in Piazza D’Azeglio è caduto invadendo la carreggiata stradale e fortunatamente non ha provocato danni a cose e persone forse grazie solo all’orario dell’evento (ore 5)

“Preciso che l’emergenza è stata gestita immediatamente rimuovendo la pianta dalla sede stradale, liberando quindi la carreggiata consentendo al traffico di poter riprendere regolarmente nella giornata stessa.

“Rimane il fatto che, come dimostra la foto allegata, la ciocca con le sue radice sradicate dal terreno durante la caduta dell’albero e i cordoli in cemento rimossi dalla stessa ciocca divelta sono rimasti lì in bella mostra.

“Piazza D’Azeglio durante le domeniche di Carnevale è pressa d’assalto da famiglie con bambini e persone più o meno anziane che si dirigono verso il corso mascherato, pertanto questo stato delle cose risulta un pericolo per i cittadini.

“Non voglio entrare nel merito del perché a distanza di così tanto tempo l’Amministrazione Comunale non sia riuscita a rimuovere completamente la ciocca ed a rimurare i cordoli ripristinando l’aiuola di Piazza D’Azeglio, ma chiedo immediatamente di mettere in sicurezza lo stato dei luoghi perché così è veramente pericoloso per chiunque e inoltre più attenzione da parte di chi se ne deve occupare in particolar modo in prossimità di manifestazioni come il Carnevale che attirano numerose persone sulla nostra città”.

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)

“A Torre del Lago serve un Comitato di rappresentanza locale”

Centro raccolta rifiuti a Lido, nasce il comitato per il no