VIAREGGIO. È in edicola il nuovo numero di “Viareggio in maschera”, la rivista ufficiale del Carnevale di Viareggio. In 160 pagine a colori è il racconto di questa edizione della manifestazione attraverso articoli, reportage e la ricca fotocronaca curata dallo staff di FotoMania.

La foto di copertina è dedicata al carro vincitore dello scorso anno in uno scatto notturno con i fuochi artificiali a fare da sfondo. Nelle prime pagine la presentazione in inglese, ebraico, spagnolo, tedesco, russo, giapponese, ucraino del Carnevale di Viareggio 2016.

La parte centrale della rivista è dedicata alla presentazione dei carri. Ben quattro pagine per ogni carro di prima categoria, due per ogni seconda categoria, una per ciascuna mascherata in gruppo e mezza per ogni maschera isolata. Ogni costruzione ha il testo di presentazione, tradotto anche in inglese. Il prezzo di copertina – 12,50 euro – è lo stesso dell’anno passato.

La rivista ufficiale, edita dalla Fondazione, ideata e fondata nel 1921 da Giuseppe Giannini ogni anno racconta il Carnevale con i suoi carri, le sue mascherate, gli eventi collaterali, la storia e tantissime curiosità. “Viareggio in Maschera”, giunta alla sua novantesima edizione, è una testata giornalistica, registrata presso il Tribunale di Lucca. Rimane il principale documento che ogni anno descrive e conserva il Carnevale di Viareggio nel tempo; per questo, oltre ad essere uno strumento di promozione e comunicazione, attira l’interesse di collezionisti e studiosi ed è destinata ad arricchire l’archivio di Burlamacco.

(Visitato 213 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio rivista viareggio viareggio in maschera

ultimo aggiornamento: 13-02-2016


Cancellata la prima serata del rione Marco Polo a causa della pioggia

Carnevale 2016, le giurie del secondo corso